Consulenza Energetica

  1. Home
  2. Consulenza Energetica

Le miglior tecnologie per una vera diagnosi energetica mirata a creare dettagliate valutazioni mirate a tagliare i costi energetici sostenuti dalla vostra azienda.

I nostri servizi di consulenza energetica

Essi spaziano dall’attività di Energy Manager, alla diagnosi energetica vera e propria, alla valutazione tecnica ed economica degli investimenti, fino all’assistenza tecnica.
Siamo esperti in tecnologie ed innovazioni tecnologiche applicate all’efficienza energetica delle reti pubbliche e private, con particolare riferimento ad attività volte al risparmio energetico, tramite sistemi di efficientamento per quanto riguarda:

Illuminazione
Rinfrescamento / Riscaldamento
Ventilazione
Cucina
Frigo Bar / Lavastoviglie
SPA
Forza Motrice

Cosa s’intende per efficienza energetica?

L’efficienza energetica è l’insieme delle azioni che consentono di ottenere lo stesso servizio con un minor consumo di energia grazie all’eliminazione degli sprechi e quindi ad un uso più razionale dell’energia.

La conoscenza della sensibilità del processo industriale ai disturbi elettrici e delle performance di rete attese, nel contesto in cui il processo opera, sono i fattori chiave per un’analisi dei costi e dei benefici degli interventi volti al conseguimento di un determinato livello di qualità e di risultati del servizio offerto.

  • Fase 1

    Il primo sopralluogo presso il cliente, ha lo scopo preciso di raccogliere tutti i dati necessari per avere una panoramica complessiva dello stato di fatto.
    In questa fase, molti dati sono in parte forniti dal cliente stesso, quali: fatture/bollette degli ultimi mesi, schemi dell’impianto, più altri dati desunti da un’analisi tecnica sul posto, dopodiché, gli stessi, saranno analizzati ed elaborati presso i nostri uffici.

  • Fase 2

    Da questo audit energetico iniziale, presso la struttura di riferimento, saremo in grado di fornire una prima diagnosi da cui dedurre le possibili soluzioni, le ipotesi di risparmio ed in caso fossero necessari investimenti, il piano di rientro ed il tipo di assistenza.

  • Fase 3

    In un secondo momento, su mandato del cliente, potranno essere approfonditi tutti i parametri necessari all’azione di riqualificazione vera e propria.
    Nell’intervento, potrà essere prevista l’attivazione di un sistema software, dal quale sarà possibile monitorare e verificare sia il consumo durante tutta la giornata, rendendo trasparente la gestione, sia il rilevamento di eventuali malfunzionamenti e permettendo interventi correttivi immediati.

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione aggiuntiva.

Sentitevi liberi di comunicarci le vostre domande, saremo ben lieti di rispondervi in brevissimo tempo.

Fill out this field
Fill out this field
Fill out this field
Menu