Consulenza Commerciale

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Il nostro servizio di consulenza commerciale nasce dopo oltre 20 anni di esperienza nella vendita dei più svariati prodotti, dal settore alimentare, agli imballaggi fino alle attrezzature.

Non esiste una scuola o dei corsi per diventare consulente commerciale, i corsi di marketing, master in comunicazione, corsi di management sono solo un supporto che non si potrà mai sostituire all’esperienza sul campo.

Ci vogliono anni di attività sia nella vendita che nella creazione e gestione di reti vendita in più settori per poter proporre consulenze che siano in grado di dare un concreto contributo allo sviluppo delle aziende.

Il consulente incontra manager ed imprenditori ognuno con la propria storia, idee ed ambizioni; conosce ed impara a conoscere aziende e prodotti, uno diverso dall’altro, con le loro caratteristiche che vanno prese in considerazione e valutate prima di avviare qualsiasi attività di consulenza.

Una rete commerciale deve essere un’estensione dell’azienda, ed è costituita prima di tutto da persone, cui trasmettere i valori aziendali, che vanno motivati ed aiutati a svolgere l’attività a cui sono preposti. Tutto questo rende molto importante l’attenzione che si deve avere nei confronti della propria rete vendita: persone che vanno gestite, a volte affiancate, consigliate e motivate.

Tra la rete vendita e l’azienda deve instaurarsi un rapporto di fiducia, di stima e di scambio di informazioni, utile per l’azienda ai fini di capire meglio come porsi in relazione al mercato e dove dirigersi, nonché per trovare nuove idee di crescita ed utile ai venditori per essere aiutati e supportati dall’azienda a superare le difficoltà.

Consulente Commerciale cosa fa?

Ecco una sintesi in punti di come si svolge l’attività di consulenza commerciale:

  • Analizzare insieme a voi la vostra rete commerciale e i mercati di vostro interesse, trovarne punti di forza e punti di debolezza, migliorarla.
  • Capire dove e come può essere potenziata la vostra rete vendita
  • Tracciare il profilo del venditore che meglio risponde alle esigenze della vostra azienda
  • Coprire zone di mercato rimaste scoperte, lanciare nuovi prodotti, inserire nuovi venditori
  • Aiutarvi nella gestione dei venditori e nell’organizzazione dell’intera rete vendita

Per ulteriori informazioni o per richiedere una nostra consulenza, sentitevi liberi di compilare, senza impegno, il modulo di contatto sottostante.

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